Oggi è l’ultimo giorno per poter assistere alla proiezione di Your Name, il capolavoro di Makoto Shinkai, autore de Il giardino delle paroleLa voce delle stelle.

images

Mitsuha e Taki sono due adolescenti che nei loro sogni si scambiano le rispettive esistenze: quella dell’esuberante Mitsuha, trascorsa nelle tradizioni e nei rituali di una isolata comunità rurale che le va sempre più stretta, e quella del più timido Taki, trascorsa nella frenetica Tokyo tra il liceo e il lavoro in un ristorante italiano. Il filo che intreccia i loro destini ad un certo punto li porterà di fronte ad eventi epocali e a delle scelte drammatiche, in un crescendo di rivelazioni e di emozioni.

Campione di incassi in Giappone, il film grazie ad una sceneggiatura coinvolgente che ne aveva fatto un probabile candidato all’Oscar e all’impressionante realismo delle scenografie, è già una pietra miliare del genere sekaikei e del cinema di animazione mondiale.

Tutte le informazioni su: http://www.nexodigital.it/your-name/

Advertisements

About Stella

Hi! I'm Stella. I'm a PhD Researcher and a Visual Artist and I manage two blog on wordpress. The first is a WAY STATION for intergalactic travelers (by chance also accessible for terrestrials). Texts are mainly in Italian but pictures are understandable by the whole universe! My second blog is dedicated to my adventure in the world of cosplay and to my passion for Japan. Have a nice stay :) Ciao! Mi chiamo Stella e mi occupo dell'ordinaria manutenzione di WAY STATION, stazione di transito per viaggiatori interstellari. Saltuariamente agibile anche ai terrestri.

Are you a superhero too, today? Leave your sign!

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s